- http://www.youtube.com/watch?
v=rEOGP2ovI98 - http://www.youtube.com/watch?
v=Z65NlxZYLyk - http://vimeo.com/4335525
All'inizio del primo video c'è anche un breve discorso del Presidente di Quartiere che fa riferimento al Progetto Pratello indicando la festa del 25 Aprile come uno dei più evidenti esempi di quanto questo progetto abbia contribuito a creare unione e voglia di stare insieme tra i cittadini del quartiere.
Noi ci domandiamo allora come mai le nostre richieste di continuare a fare dei tavoli di confronto tra istituzioni e cittadini non sia stata nemmeno presa in considerazione dalle istituzioni... e dire che abbiamo subito messo in chiaro che non ci serviva un progetto con dei finanziamenti da spendere e con uno staff che si occupasse dell'organizzazione, ma volevamo soltanto avere la possibilità di continuare a confrontarci con le istituzioni e con gli altri cittadini come si faceva durante le assemblee del Progetto Pratello.
Ma forse il problema è proprio che se non c'è un giro di soldi da far girare, le istituzioni non si sprecano nemmeno a dire un NO secco (il sindaco ci ha fatto parlare con un suo gregario che ha tergiversato facendo quasi del sarcasmo..).
in ogni caso, se qualcuno ha altri video o fotografie della giornata del 25 aprile in pratello, lo preghiamo di contattarci via mail. grazie.
Nessun commento:
Posta un commento