Google
 
il Resto del Pratello:
Informazione fatta dai Cittadini per i Cittadini

lunedì 18 febbraio 2008

REGOLE

Le regole di questo Blog sono poche e semplici.

L'idea di fondo è quella di dare spazio e visibilità alle proposte e alle notizie dei cittadini. Inizialmente partiremo mettendo come autori alcuni volenterosi scelti tra i partecipanti al progetto "Pratello, una via per Bologna". Chiunque altro sia interessato a diventare un autore e avere l'opportunità di pubblicare su questo Blog non deve far altro che chiedere direttamente qui (rispondendo a questo post o scrivendo nella chat) o meglio ancora scrivendo una mail a pratello@gmail.com). Tutte le candidature verranno ovviamente vagliate, ma tendenzialmente daremo a tutti l'opportunità di scrivere dei post. Tuttavia, la direzione si riserva di poter eliminare dalla lista degli autori chi non si atterrà ad un comportamento adeguato.

Per ora i Post dovranno essere attinenti alle questioni legate al recupero (o meglio al miglioramento) del Pratello, magari in futuro questo blog potrà diventare un vero e proprio giornale on-line di quartiere..
Per farvi un idea, sono pertinenti le proposte e le precisazioni relative alle questioni discusse nelle assemblee del progetto (cercheremo anche di fare degli articoli riassuntivi delle varie assemblee), ma anche le informazioni su iniziative ludico-sociali-culturali che si organizzano o si propongono per il quartiere (passeggiate, feste, mercatini e quant'altro).

Per ora i commenti non verranno moderati a priori (anche se i post non adeguati verranno cancellati) perchè crediamo sia possibile comunicare e scambiarsi opinioni senza ridursi ad usare linguaggi scurrili o aggressioni verbali di qualsiasi sorta. In particolare non sono ammesse parolacce e insulti o commenti puramente denigratori. Se non siete d'accordo con qualcuno, spiegate le vostre motivazioni oltre a dire che l'idea non vi piace, e comunque fatelo senza insultare.

nota per gli autori:
scrivere un post è abbastanza facile, tuttavia se avete problemi potete scrivere una mail a pratello@gmail.com o chiedere a Pikkio quando lo vedete di persona..
Se vedo che è necessario, magari apro un post con spiegate le cose fondamentali. ;)
L'unicacosa che vi chiedo è di cercare di usare bene le etichette. Cercate di scriverne non più di 2 e sceglietele tra quelle più classiche (Sporco, Feste, Cultura, Rumore, OST, ecc..) perchè poi diventeranno degli Argomenti nel menù in alto a destra. In quel menù, meno ce ne sono e meglio è. ;)

BUON LAVORO E BUONA LETTURA A TUTTI!

Nessun commento: